Mailbox

Soluzione rivoluzionaria per la gestione delle tue e-mail

Attenzione: attualmente Mailbox per Mac è in versione Beta. Ci sono ancora alcuni bug da risolvere e il programma è in continuo cambiamento, di conseguenza, questa è soltanto un'anticipazione. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Controlli rapidi mediante i gesti
  • Interfaccia essenziale e pulita
  • Buona gestione delle email

CONTRO

  • Solo per Gmail e iCloud
  • Lieve curva di apprendimento

Attenzione: attualmente Mailbox per Mac è in versione Beta. Ci sono ancora alcuni bug da risolvere e il programma è in continuo cambiamento, di conseguenza, questa è soltanto un'anticipazione.

Facendo clic sul link per il download, si apre la homepage di Mailbox per Mac, dove potrai scaricare la versione Beta del programma e richiedere un Betacoin per attivarla.

Mailbox per Mac è un client di posta elettronica per Gmail e iCloud che rivoluzionerà per sempre il tuo modo di gestire le e-mail, tenendo sempre in ordine il tuo inbox.

Una gestione attività integrata nelle tue e-mail

Mailbox per Mac è un client di posta elettronica con una filosofia simile a quella della gestione attività: ogni mail ricevuta corrisponde a un'attività in sospeso, che richiede un'azione. Avrai la possibilità di leggere il messaggio, archiviarlo o salvarlo per una lettura successiva.

Dopo aver effettuato l'accesso con Dropbox, Mailbox crea automaticamente cartelle nel tuo inbox quali "Da rispondere" e "Da acquistare". Incoraggiandoti a archiviare in modo più razionale le tue e-mail, sarai obbligato a pensare a un'azione da svolgere per ogni messaggio. Una volta che avrai acquisito familiarità con il sistema, potrai aggiungere più categorie per suddividere ulteriormente e organizzare le mail in base alle tue esigenze.

L'unico aspetto negativo è che prima di poter iniziare a usare Mailbox a tutti gli effetti, dovrai archiviare l'intero inbox. Nel mio caso, è stata un'operazione particolarmente titanica, poiché c'erano 6000 e-mail; tuttavia, è stato un ottimo inizio per avvicinarsi al sistema. Se corri il rischio di impigrirti, puoi stare tranquillo che non perderai neanche un messaggio durante questa procedura.

Scorri tutte le azioni disponibili

Ma cosa aggiunge realmente Mailbox per Mac alla gestione delle tue email oltre a un piccolo incoraggiamento per archiviarle in modo più efficiente? Se lo usi su laptop o touchpad puoi sfruttare i controlli swipe.

Scorrendo a sinistra e a destra puoi inviare il messaggio selezionato nella cartella che desideri. Ad esempio, su touchapad, un breve scorrimento a destra sposta un'e-mail dall'inbox all'archivio, mentre uno scorrimento più lungo lo invia direttamente al cestino.

In questo sistema il codice di colori molto semplice e le icone risultano straordinariamente efficaci. Il cambiamento del colore di un'e-mail da arancione a rosso ti indica se hai eliminato accidentalmente un messaggio destinato all'archivio e ti consente di correggere l'azione come necessario.

Prima di abituarti servirà un po' di tempo ma una volta che avrai acquisito familiarità, potrai apprezzare una notevole velocizzazione delle conversazioni tramite e-mail.

Un client di posta elettronica interessante che richiede un po' di pratica

Mailbox per Mac è molto di più di un semplice client email, rappresenta un modo completamente nuovo di gestire le mail. Ti obbliga a guardare le cose in modo nuovo, con l'obiettivo di semplificarti la vita. Tuttavia, per alcuni utenti lo sforzo necessario per iniziare a usarlo potrebbe rappresentare un ostacolo tanto grande da desistere. 

Inoltre, sebbene alcune decisioni siano discutibili, come la lista di attesa o l'incompatibilità con le tradizionali etichette, è innegabile che Mailbox per Mac sia divertente da usare e che sia un valido supporto per organizzarsi meglio.

Mailbox

Download

Mailbox per Mac Beta 0.3.14